Il Made in Italy

Il Made in Italy

La produzione di borse Made in Italy per molti anni ha rappresentato un enorme vantaggio competitivo per i brand ed i designer che producevano in Italia.

Una conseguenza diretta è stata proprio che prodotto in Italia ha sempre significato Made in Italy. Alla fine degli anni 90,molte aziende hanno poi deciso di andare a produrre, in maniera massiccia, in Cina. Un periodo storico molto triste per tanti artigiani che si sono trovati a fronteggiare un nemico che da piccolo è diventato un gigante: IL PREZZO BASSO.

Intere aree del territorio italiano sono diventate luoghi di illegalità e come sempre, né la politica, nè tantomeno le leggi hanno aiutato il Made in Italy.

Internet era qualcosa che si conosceva ma si dava molto peso e nessuno si sarebbe immaginato i risvolti che in realtà ha avuto.

Coì come nessuno si sarebbe immaginato che il Made in Italy, terzo brand più forte al mondo, perdesse pian piano forza.

Perché le produzioni Made in Italy hanno perso valore?

Uno dei motivi fondamentali è la normativa vigente che ovviamente non tutela e non valorizza chi decide di produrre le proprie borse Made in Italy.

Altro motivo è culturale. Tutti ci siamo un po’ abituati all’idea che in fondo è normale produrre all’estero e incentrare tutto il progetto di un brand sul prezzo.

Infine il problema è logistico e strutturale. La burocrazia italiana crea problemi per lo sviluppo di nuove attività produttive e soprattutto non crea benefici finanziari per chi decide di produrre borse Made in Italy, da artigiani legali.

La conseguenza di quello che ho scritto è che persone come te che hanno deciso di produrre borse in Italia, con tutte le problematiche connesse e gli stress causati troppo spesso dagli intermediari, sono viste come folli e non come eroi.

Io invece ritengo che persone come te, che stanno migliorando il mondo attraverso il lavoro che fanno, siano eroi.

Ho scelto da anni di collaborare solo con progetti come il tuo dove il valore del Made in Italy e delle mani che lo producono, hanno ancora valore e soprattutto rispetto.

Posso produrre borse Made in Italy?

Si perché mi trovo a Napoli, nel cuore pulsante della pelletteria italiana, troppo raccontata per gli scandali e poco per le cose buone.

Hai già letto la mia storia? Ti lascio il link qui: CHI SONO!

Se non vuoi perdere altro tempo prezioso e conoscere come posso produrre le tue borse:

RICHIEDI LA TUA OFFERTA PERSONALIZZATA

Grazie del tempo che mi hai dedicato.

Ornella