Borse artigianali

Le Borse Artigianali

Molteplici sono le definizioni, gli aggettivi e gli aforismi che spiegano l’Artigianato, esaltandone la sostanza, ma soprattutto il legame col tempo.

In effetti, il lavoro artigianale ci porta a pensare agli odori, alle gestualità e ai materiali dei Tempi andati, in cui le Mani erano l’unico strumento della creazione. Tuttavia, l’artigianato è profondamente attuale, proprio grazie alla volontà di riprendere e migliorare le tecniche del passato, integrandole con le nuove tecnologie. E’ Artigianale un Prodotto che conserva l’Unicità: quando la produzione è artigianale, nessun prodotto può essere Uguale ad un altro. Per cui si prescinderà totalmente dalla concezione di Lavoro Seriale e di Copia. Pertanto, non sarà più l’uso esclusivo delle Mani a determinare l’identità dell’artigianato, ma la sua originalità.

Noi, Artigiani delle Borse

Le nostre Borse sono ideate e realizzate secondo la tradizione dell’artigianato napoletano e le conoscenze tramandate attraverso le generazioni.

Nessuna Borsa sarà uguale ad un’altra, nessuna borsa potrà mai essere considerata un prodotto seriale, anche se si tratta di produzioni ampie: se la linea commissionata prevede 500 pezzi, essi saranno tutti pezzi unici. Questo è possibile grazie alla sinergia tra Macchine e Lavoro manuale. Le mani rappresentano l’estensione fisica del lavoro mentale e dell’immaginazione, per cui l’esperienza e la creatività dell’artigiano si esplicherà attraverso le sue Mani. Saranno loro a plasmare il prodotto e crearne l’identità. Le Macchine, in questo processo, rappresentano, un supporto necessario e vincente. La macchina avrà il compito basilare di costruire lo scheletro e le fondamenta del progetto, il quale sarà definito e rifinito dal lavoro artigianale.

Ogni borsa presenterà, quindi, minime variazioni, come le cuciture, l’applicazione degli accessori e altri particolari visibili: sarà la bellezza dell’imperfezione umana.

Un Co-working vincente

Il connubio uomo-macchina identifica l’evoluzione dell’artigianato e la sua attuazione reale.

Un artigianato che riesce a vivere nella società moderna, senza perdere le sue primordiali radici. Quando, al mattino, entriamo in fabbrica possiamo percepire gli stessi odori di decenni fa, e possiamo incrociare gli stessi Occhi... un po’ più stanchi, un po’ più saggi. I volti dei nostri maestri, gli artigiani che ancora oggi insegnano il lavoro delle mani. E’ questo che riesce a raccontare la nostra storia e il nostro artigianato. Un co-working efficace che mette in sinergia il know-how della tradizione, il lavoro degli artigiani e il supporto delle macchine altamente performanti. Una ricetta che riesce a differenziarci nel mercato e a garantire ai nostri Clienti gli standard più esclusivi: originalità e qualità saranno egli elementi distintivi di un prodotto d’eccellenza.