What they say about me

On this page I've collected all the links to online articles published by the journalists who've interviewed me.

Each article evokes a part of me that has been interpreted and expressed in words.

One of the most difficult things for a private label manufacturer like me, an entrepreneur making private label handbags, is talking to people who aren't part of this world.

The word of leather goods is often a closed one that creates enormous barriers against those who don't have the right contacts or don't know much about what exists outside their factory.

For years I've been fighting my little battles on social networks and through the media.

If you're going to create a handbag collection, you know how much the media plays a role in telling people what they wouldn't otherwise know.

If you landed on this page, it's nice to meet you! and if you want to learn more about my background, please click here: ABOUT ME.

But you can also read some or – why not – all of the articles below.

See you soon.

Ornella

Pelletteria e innovazione, a Milano debutta il Mipel Lab. Auzino: E’ già ripresa, la Campania in prima fila

Il Denaro

Un format dedicato alla manifattura del lusso, dove 13 “pionieri” incontreranno il settore business legato al mondo del private label e delle firme mondiali, portando il “saper fare artigiano”, il Made in Italy, nel cuore di Lineapelle, luogo d’elezione per la scelta dei materiali. 

Read more

Made in Italy, Auzino: Mipel Lab, saper fare artigianato sposa con l’innovazione

Lab Parlamento

Un format dedicato alla manifattura del lusso, dove 13 “pionieri” incontreranno il settore business legato al mondo del private label e delle firme mondiali, portando il “saper fare artigiano”, il Made in Italy, nel cuore di Lineapelle, luogo d’elezione per la scelta dei materiali. 

Read more

Pelletteria, Auzino: Mipel Lab, saper fare artigiano sposa innovazione

AskaNews

Roma, 22 set. (askanews) – Un format dedicato alla manifattura del lusso, dove 13 “pionieri” incontreranno il settore business legato al mondo del private label e delle firme mondiali, portando il “saper fare artigiano”, il Made in Italy, nel cuore di Lineapelle, luogo d’elezione per la scelta dei materiali. 

Read more

Ecco Ornella Auzino, il futuro della pelletteria Napoletana

impresaitaliana.info

<<Sono figlia di pellettieri, mia mamma e mio padre fanno questo lavoro dal 1970>>. Queste le parole di Ornella Auzino, imprenditrice napoletana nel settore della pelletteria che ha avuto la forza di prendere in mano l’azienda di famiglia, passare da 5 a 25 dipendenti e lavorare direttamente per uno dei marchi di lusso più importanti al mondo.

Read more

Ornella Auzino, qualità ed innovazione nel mondo della pelletteria

ilroma.net

La mamma ed il papà sono pellettieri dal 1970 e lei ha ereditato la passione per un lavoro che negli anni è stato maltrattato ma che potrebbe rappresentare una grande occasione per il rilancio del Made in Italy e per il riscatto di territori come il Sud.

Read more

Industria moda: il post Covid secondo l’imprenditrice Auzino

Corriere nazionale

L’imprenditrice napoletana Ornella Auzino, che da anni produce borse per conto terzi, spiega che cosa sta succedendo nel mondo del lusso post Covid-19

Read more

Più consapevoli, meno sensibili: la lotta al fake di Ornella Auzino

LaConceria.it

Da 5 anni Ornella Auzino (nella foto), titolare della pelletteria Le Mie Borse di Napoli, ha iniziato la sua personale lotta al fake. La conduce spiegandone ogni dettaglio e cercando di educare il consumatore finale sui danni che provoca quando compra un articolo contraffatto.

Read more

La battaglia degli artigiani italiani contro i "fake": "Il Made in Italy va tutelato"

Sputniknews

Con la pandemia aumentano i prodotti contraffatti, la denuncia di un'imprenditrice napoletana: "Nessuna sanzione per chi vende oggetti illegali sui social".

Read more

Il settore manifatturiero lancia la sfida al “fake”

Lab Parlamento

Difendere il Made in Italy in tutti i settori è una missione difficile. Per farlo occorre individuare il mercato delle contraffazioni, il cosiddetto “fake” che è una minaccia per le aziende italiane.

Read more

Ornella Auzino: “Basta ‘fake’, salviamo il Made in Italy”

Zoomagazine

Basta con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. È urgente voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero. 

Read more

Tutelare il Made in Italy. Il grido d’allarme che arriva dalla Campania.

Cilentotime

Tutelare il Made in Italy. Il grido d’allarme che arriva dalla Campania. Basta  con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. È urgente voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero.

Read more

"Basta con i falsi salviamo il Made in Italy"

Metro

Basta con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo.

Read more

CONTRAFFAZIONE, AUZINO: BASTA ‘FAKE’, SALVIAMO IL MADE IN ITALY

La notifica

La battaglia dell’imprenditrice a tutela del settore manifatturiero - “La situazione potrebbe cambiare con l’opposizione di grandi brand e consumatori”

Read more

Tutelare il Made in Italy. Il grido d’allarme che arriva dalla Campania

Quasimezzogiorno

Basta con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. È urgente voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero.

Read more

Contraffazione, Auzino: basta ‘fake’, salviamo il Made in Italy

Ragionieri & Previdenza

La battaglia dell’imprenditrice napoletana a tutela del settore manifatturiero Roma, 8 feb. (askanews) – Basta con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo.

Read more

Contraffazione, Auzino: basta ‘fake’, salviamo il Made in Italy

Askanews

La battaglia dell'imprenditrice napoletana a tutela del settore manifatturiero

Read more

Moda, la battaglia dell’imprenditrice napoletana, Ornella Auzino: «Basta fake, salviamo il Made in Italy»

Il Messaggero

Basta con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. È urgente voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero. 

Read more

Ornella Auzino “Il fake toglie moneta ai brand più piccoli”

lanotifica.it

“In un periodo, come questo che stiamo vivendo, la contraffazione dà una sciabolata ai piccoli brand made in Italy e impedisce ai grandi brand di dare lavoro”

Read more

La "resistenza" delle donne imprenditrici: intervista ad Ornella Auzino

radioradicale.it

"La "resistenza" delle donne imprenditrici: intervista ad Ornella Auzino" realizzata da Cristiana Pugliese con Ornella Auzino (imprenditrice).

Read more

Ornella Auzino: “Aiutate la manifattura italiana”

Impresa Italiana

Inizia così un lungo post pubblicato sui social Ornella Auzino nota imprenditrice napoletana da anni impegnata nella tutela del Made in Italy.

Read more

L’innovazione tecnologica è la chiave per resistere!

Daniela Iavolato

Ornella è figlia d’arte, produce borse per conto di griffe di alta moda, nel rispetto dell’eccellenza e della più antica tradizione manifatturiera made in Italy. L’azienda della sua famiglia appartiene alla storia della pelletteria napoletana.

Read more

Ornella Auzino: ho vinto due crisi e combattuto il “sistema”

Oggi Quotidiano

L’azienda della sua famiglia appartiene alla storia della pelletteria napoletana. Nel 2000, in piena crisi di mercato, suo padre – maestro artigiano -, ha un incidente e la fabbrica viene investita da un violento e imprevisto tsunami che porta via committenti, dipendenti e sogni.

Read more

Napoli, Auzino: «Vorrei che la città ridiventasse patria della manifattura»

stampaitaliana.online

L'imprenditrice racconta le difficoltà affrontate quando ha scelto di restare a lavorare al sud e di come, anche grazie all'online, ha rilanciato la sua azienda. Inoltre, spiega i danni che il Covid e ancor prima problemi come la contraffazione hanno creato al settore della pelletteria e racconta i suoi sogni per Napoli e il sud Italia

Read more

Covid19 is a danger also for the italian leather goods

Laconceria.it

A thriving sector damaged by the health emergency. The plans for 2020 must be reviewed. 

Read more

Portraits of exceptional women: Ornella Auzino

TGcom24

Italy is full of exceptional women, beautiful, that beauty and inner strength that wins you right away, if you can grasp their essence. They are the women who, as you well know, I like to interview. This is the case of Ornella Auzino, a leatherette and Neapolitan entrepreneur for generations, who produces bags for big luxury brands

Read more

"You need an armor, then you have to drop your taboos": Ornella Auzino, Le mie borse

laconceria.it

From Paradise to Hell and back. Ornella Auzino was born into a family of entrepreneurs in Naples, with her parents who, always at work, run an established leather shop.

Read more

Leather & Luxury

Leatherluxury.it

Grown up among the bags in the parents’ company established in the Seventies, Ornella Auzino has been relaunching the family leather goods for 10 years. Today, besides being a successful entrepreneur, she is a well-known blogger.

Read more

COUNTERFEITING: HISTORY, SOME SAY NO IN A BOOK-REPORT

Quotidiano Libero

Counterfeiting? Some say no, even with a book. This is the case of Ornella Auzino, leather goods manufacturer and Neapolitan entrepreneur for generations...

Read more

Naples. Forgery and new employments

Avvenire.it

The entrepreneur Ornella Auzino aims to include at least 15 people in 2019: skilled workers, apprentices and interns. In addition, she wants to create a school of leather goods for the South.

Read more

Ornella Auzino, when luxury triumphs over illegality

Aisopos.it

The history of Ornella Auzino is intimately linked to Naples, at the same time a controversial and prestigious city where luxury and misery coexist in a symbiotic way, protected by indefinable borders that make it unique and unrepeatable.

Read more

LIFE, A FUNNY MYSTERY STUFFED INTO A HANDBAG

Comparisons

Neapolitan businesswoman Ornella Auzino is a flooding river, even if managing to talk with her is not easy. Her days are full of commitments. She immediately strikes you with her vivacity and great ability to explain herself with the certainty of someone with an authentic voice and an iron will. A will that let her rewrite her life, when her existence took an unexpected and painful turn...

Read more

PRODUCTION IS INCREASING IN NAPLES, BUT THERE IS NO MANPOWER: WHY?

Vesuvio Live

Production in Naples is growing, but there is not enough manpower. It seems paradoxical for a city like ours, struck by the legendary "flight" of the most intelligent and the expatriation of many young people in search of a future. However, this is the case...

Read more

CHINESE PRODUCTION IS ALSO MADE IN ITALY! THAT WHICH IS HIDDEN BEHIND THE LINES

Vesuvio Live

A few months ago we discussed Neapolitan leather goods, listing some luxury brands that choose to produce in Naples (Anything but knockoffs, Naples the home of Made in Italy: the great brands that produce here)...

Read more

KNOCKOFFS SOLD FOR ORIGINALS: THREE THINGS TO LOOK AT BEFORE PURCHASING

Vesuvio Live

Christmas is approaching and, inevitably, the need to find the right gift for those we love... without excluding ourselves! Yes, because parties are often an excellent opportunity for being a bit daring, and perhaps giving yourself that bag or belt that you have admired in the window for so long that the store owner has threatened reporting you for harassment...

Read more

ANYTHING BUT KNOCKOFFS, NAPLES THE HOME OF MADE IN ITALY: THE GREAT BRANDS THAT PRODUCE HERE

Vesuvio Live

"Made in Italy is also produced in Naples, but this is not known or is regardless not advertised. Naples is known only for the counterfeiting market, i.e. 'knockoffs'...

Read more

ORNELLA AUZINO'S HANDBAGS, THE ENTREPRENEUR THAT CONQUERED PREJUDICE AND LIES

Napoli Today

The decision to stay in Naples to do business, despite the difficulties and the proliferation of counterfeiting, has been a winning choice. Today Ornella Auzino, excellence of Neapolitan craftsmanship, tells all in a book...

Read more

MADE IN ITALY - DOING BUSINESS IN NAPLES, THE BET (WON) BY ORNELLA AUZINO MC

IM - Impresa Mia

There are cases, such as the one concerning the city of Naples, for which mental associations are so automatic and rooted that they infect dreams and hopes, poisoning them to the point of making them wilt. Staying and doing business, even with the heavy burden of prejudice, requires a warrior spirit - or rather a warrior - as Ornella Auzino likes to call herself...

Read more

TOP LEATHER GOODS REVOLUTIONISE THE HANDBAG MARKET WITH ORNELLA AUZINO'S VERSATILITY

Il Denaro

Entrepreneur, consultant, strategist, manager. "But first and foremost a leather goods manufacturer". Ornella Auzino is all this together and, if you will, her versatility has allowed her to be the protagonist in a market as competitive as that of fashion accessories...

Read more

COMPANY CONSULTANT, MANAGER, BUT ABOVE ALL LEATHER GOODS MANUFACTURER: THE HISTORY OF ORNELLA, SUCCESSFUL ENTREPRENEUR

Nei Fatti

Naples, 27 July 2018 - She was born and raised "in handbags" like Veronica, the kind labourer impersonated by the actress Rosalia Porcaro. She therefore knows the meaning of hard work and sacrifice, still carrying the smell of solvents and leather that permeated her father's factory with her...

Read more

THE ENTREPRENEUR-BLOGGER AND COMMONPLACES: "IS NAPLES THE CAPITAL OF COUNTERFEITING? IT IS ONLY 16TH"

Il Desk

Ornella Auzino has extensive experience in the production of high-quality handbags. She explains how to distinguish an original product from a knockoff on her blog...

Read more

Ornella Auzino and her Handbags

parlesia.it

Time passes and fashions change. This is also true in the field of marketing: what worked yesterday may not work today, so for some time I've embarked on an alternative way of studying how things work.

Read more

Ornella Auzino, intervista all’imprenditrice napoletana

21secolo.news

Esperienza, passione e forza. La voce coraggiosa del libro '' Le mie borse'...

Read more

Ma la Pelletteria Online vuole davvero crescere?

shopabiglia.it

Il settore della pelletteria online è un mercato molto strano: se da una parte la vendita di questo prodotto al cliente finale sia a livelli elevati come l’abbigliamento...

Read more

La battaglia dell'imprenditrice di Napoli: salviamo Made in Italy

affariitaliani.it

Basta con il mercato del "fake", dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. Occorre voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero. Ornella Auzino è una imprenditrice napoletana che si batte per tutelare le eccellenze italiane.

Read more

La battaglia dell’imprenditrice napoletana, Ornella Auzino: «Salviamo il Made in Italy»

museodellamodanapoli.com

Basta con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. Occorre voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero. Ornella Auzino è una imprenditrice napoletana che si batte per tutelare le eccellenze italiane.

Read more

La battaglia dell’imprenditrice di Napoli: salviamo Made in Italy

askanews.it

Basta con il mercato del “fake”, dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. Occorre voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero. Ornella Auzino è una imprenditrice napoletana che si batte per tutelare le eccellenze italiane.

Read more

La battaglia dell'imprenditrice di Napoli: salviamo Made in Italy

ilsole24ore,com

Basta con il mercato del "fake", dei prodotti contraffatti venduti sulle bancarelle, e non solo. Occorre voltare pagina, se non si vuole far morire il settore manifatturiero. Ornella Auzino è una imprenditrice napoletana che si batte per tutelare le eccellenze italiane.

Read more